
Ciao, sono Nicoletta,
nata nel mese di Beltane, sotto il segno del toro.
Disegno e realizzo abbigliamento per risvegliare la Strega dentro le donne vestendole con capi sostenibili e intrecci di tessuti naturali.
Miss Wonder Rain è il mio piccolo black brand indipendente.
Mi sono innamorata del cucito sin da quando ero bambina. Mia madre utilizzava delle riviste per cucire abiti unici per ogni occasione.
Con
il passare del tempo creava vestiti per me e per lei semplicemente
seguendo la sua fantasia e le mie richieste.
Ogni anno per il Lucca Comics,
fiera internazionale dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi,
videogiochi, cucivo costumi per cosplayer.
Da Alice nel paese delle meraviglie a Resident Evil i miei costumi sono sempre stati fonte di soddisfazione e mi hanno aiutato a diventare sempre più brava nell'uso della macchina da cucire, nel progettare modelli e realizzare esattamente ciò che volevo.
Dai costumi da cosplayer alla Fashion Revolution
Sono passati anni da quelle giornate a Lucca e ne sono serviti molti altri prima di arrivare a concepire l'idea che la mia passione per il cucito, poteva essere trasformata in qualcosa di più.
Borse e pochette sono state le prime creazioni che ho messo on-line, ho usato tantissimo delle stoffe acquistate da un sito Giapponese dai colori più assurdi e dalle fantasie meravigliose.
Poi ho scoperto la Fashion Revolution, ho ritrovato me stessa e ho iniziato a scegliere tessuti made in Italy, stoffe realizzate nel modo più sostenibile possibile.
Donne che sanno prendersi cura di se e del mondo che le circonda, sorelle che si sostengono e riconoscono il loro potere nella loro femminilità.
Vivo in una casa con giardino dove vorrei poter ospitare cani e gatti randagi come sognavo da piccola.
Adoro i tatuaggi, ne ho qualcuno, ma non sono mai abbastanza.