
Con lo stesso ritmo delle stagioni, ti accompagno a riscoprire la Strega che si nasconde dentro ognuna di noi, attraverso intrecci di tessuti naturali, modelli unici cuciti con lentezza per dare la giusta importanza anche ai dettagli nascosti.
Ho imparato a cucire da mia madre che lo faceva per hobby, da piccola mi cuciva vestiti e gonne, peccato che io ho sempre amato i pantaloni. Per anni ho pensato di essere io quella sbagliata, che non indossa gonne e veste sempre di nero.
Così per un pò ho provato a cambiare, ad uniformarmi ma non è stato possibile. La mia natura era così forte che ho dovuto imparare ad accettarmi, ad amare il mio essere diversa senza sentirmi sbagliata.
Mi sono specializzata in abbigliamento femminile perchè credo in un mondo dove le Donne sanno prendersi cura di se e delle altre, del mondo che le circonda, sorelle che si sostengono e riconoscono il loro potere nella loro femminilità, anche se non indossano una gonna o un vestito.
Attraverso il cucito ho avuto la possibilità di creare ogni modello che mi veniva in mente e piano piano, trasformare l'armadio da un semplice contenitore di indumenti, a scatola magica di outfit sartoriali e sostenibili.

La passione per il cucito si è presto mescolata a quella per i manga e i videogiochi quando ho scoperto Lucca Comics and Games.
Così per gioco ho iniziato a cucire costumi per cosplayer, prima per me e poi per i miei amici, da Alice nel paese delle meraviglie a Resident Evil.
Sono stati anni in cui ho imparato a realizzare un modello da un disegno, a trovare soluzioni per costumi particolari come lo Stregatto, a cucire tessuti come fodere, maglina e pannolenci, spesso con l'aiuto e i consigli di mia mamma.
Da quelle giornate a Lucca è passato molto tempo e ne è passato molto altro prima che arrivassi a concepire l'idea che la mia passione per il cucito, poteva essere trasformata in qualcosa di più.
Ho scoperto la Fashion Revolution per caso e avendo subito un'esperienza lavorativa di sfruttamento mi sono subito appassionata a questo movimento ma c'è voluto molto più tempo per cambiare modo di vedere la moda e di fare shopping.
Attraverso queste esperienze mi sono trovata a desiderare una vita sempre più lenta, più vicina alla natura con i suoi cicli stagionali per dare il giusto valore al tempo riscoprendo i benefici di una self-care esoterica tra erbe, candele, incensi e pietre che sto imparando a conoscere.

Attraverso i tessuti di recupero, le fibre naturali e la lentezza nella realizzazione dei modelli, faccio la mia parte per creare un mondo dove la moda abbia un impatto meno pesante sul pianeta che abitiamo.
Riciclare buste, carta e imballaggi di altri acquisti è un modo sano per preparare i tuoi pacchi, insieme alla lavanda del giardino per profumare i tuoi ordini.
Riparazioni & Re-Fashion nasce proprio da questo punto, perchè il primo passo per un armadio etico e sostenibile, è utilizzare quello che hai già.
Condividere la mia passione per il cucito e mettere a disposizione le mie capacità è un modo per dare la possibilità ad altre donne di avere un abito su misura anche se non sanno cucire.
"Il poco basta, il troppo guasta" diceva sempre la mia nonna materna e forse anche per questo, ho deciso di non fare magazzino ma di realizzare quei pochi modelli in pochi pezzi e lasciare sempre disponibile la possibilità dei pre-ordini.
La gonna che ti piaceva è terminata? Può capitare visto che in pronta consegna le quantità sono minime ma non è un problema, acquisti il pre-ordine e io la realizza appositamente per te.
Io non ho accumulo di magazzino e tu puoi anche chiedere di personalizzare il modello, visto che sarà cucito proprio per te.
Anche questo è un modo per ridurre l'impatto ambientale della moda insieme.

Quando non sono alla macchina da cucire:
- Mi prendo cura di me coltivando l'intuito attraverso l'uso dei Tarocchi e carte inspirazione e no, non prevedo il futuro ma posso consigliarti stoffe e modelli.
- Ho un debole per Nightmare Before Christmas che riguardo ad ogni Halloween. Ho pupazzi di Jack Skellingtone sparsi per casa e un mini Zero in macchina.
- Ho un marito e un bassotto di nome Buffy, giriamo spesso per eventi Rock'n'Roll e fiere di Birra Artigianale di cui siamo appassionati.
- Mi piace seguire il ciclo delle stagioni attraverso piccoli rituali esoterici con candele, erbe e pietre per essere più consapevole del tempo che vivo e che passa.
- Buffy l'ammazza vampiri è la mia serie TV preferita, sono del team Buffy e Spike, adoro Faith e vorrei che Willow fosse la mia BBF.
- Ho diversi tatuaggi, colleziono manga, amo Star Wars, Dirty Dancing i Goonies, gli anni '80, le Distillers, Kathleen Hanna i Nirvana e i Messa.
- Sto cercando di migliorare la mia alimentazione diminuendo il consumo di carne per una scelta etica e per dare il mio contributo alla possibilità di un mondo migliore.
- Le avventure di Anita Blake, Orgoglio e pregiudizio, Jane Eyre e le nebbie di Avalon sono le mie letture preferite, mi piace leggere anche libri sul femminismo, il potere del ciclo mestruale, le fasi lunari e vecchie tradizioni pagane.