lunedì 31 maggio 2021

Self-Love Week, come creare l'abitudine per prenderci cura di noi

lunedì 31 maggio 2021


 

L'estate sta arrivando, cantavano i Righeira (un gruppo anni 80), le giornate sono diventate sempre più luminose e calde e la voglia di stare all'aperto è incontenibile anche per me che amo stare a casa alla macchina da cucire tutto il tempo. Ed è proprio per questo, che volevo raccontarti delle carte Self-Love che ho disegnato.



Stare alla macchina da cucire per realizzare gli ordini e i nuovi modelli, al PC per scrivere sul blog, la NewsLetter, occuparmi delle spedizioni, la ricerca dei materiali, studiare per trasformare tutto questo in un lavoro richiede un impegno costante e tosto.

Io che mi ci butto a capofitto nelle cose e non ne esco fino a quando non vedo la fine, mi sono resa conto che arrivavo ad un punto in cui ero senza energia e continuavo solo per inerzia e ostinazione.



Come ti avevo già detto in questo post, prenderci cura di noi è essenziale per avere l'energia giusta da mettere nei nostri sogni e progetti e pre prenderci cura anche degli altri.

Anche se abbiamo creato il nostro rituale di Self-Care, capita spesso di avere dei giorni super impegnati, di ricadere nel tran tran quotidiano dove se non vai di corsa sembra che non fai nulla o dei giorni in cui ti sembra una cosa noiosa, ripetitiva e inutile.

Così ho pensato ad un modo più creativo per vivere questo momento non come una cosa da fare, un obbligo, ma qualcosa di divertente che ci farà ritrovare il giusto stato d'animo per iniziare o finire la giornata.

 

Sono nate così le carte Self-Love, 31 idee creative per trasformare il tuo rituale di Self-Care da una semplice abitudine ripetitiva in un momento divertente e diverso ogni giorno.

Anche creare le carte è stato divertente, ho usato tutti i cartoni delle confezioni di cibo che di solito butto e delle pagine di un bullet journal inutilizzato. Ho passato un pò di tempo su Pinterest per cercare qualche idea e poi ho iniziato ascrivere, disegnare, colorare.

Delle semplici carte, fatte a mano che accompagnano ogni giorno la mia Self-Care con piccole azioni sempre diverse e divertenti. Questo progetto mi è piaciuto così tanto che ho pensato di condividerlo creando Self-Care whit Love, una settimana dedicata a riscoprire e nutrire l'amore per te stessa, un aiuto se non trovi mai il tempo, dei consigli per sfruttare al meglio i pochi minuti liberi.

 

Nulla di impegnativo, come ho ripetuto mille volte, basta veramente poco per ritrovare energia ed entusiasmmo durante una giornata. Riceverai una mail al giorno con una carta che ho pescato per te, ogni giorno un compito diverso, se vuoi puoi tenere un quaderno dove scrivere i pensieri, le riflessioni che quell'azione ti portano, puoi condividere una foto sui social e creare un'intreccio di relazioni con chi avrà piacere di seguire questo mini percorso.

 

Vieni a dare un'occhiata, iscriviti qui sotto per una settimana in cui riscopriamo e nutriamo l'amore per noi stesse-

Self-Love Week, un aiuto se non trovi mai il tempo, dei consigli per sfruttare al meglio i pochi minuti liberi.


Sono sicura che ti piacerà e non potrai più farne a meno. 


"Prenderci cura di noi, è un'atto d'amore che si riversa anche su gli altri." 

Tu come ti prendi cura di te?


Nicoletta ✧⁣⁠



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)


Copyright © Miss Wonder Rain
Blog Design by La Creative Room.