venerdì 16 dicembre 2022

Perchè dovresti iscriverti alla NewsLetter il Sentiero delle Streghe

venerdì 16 dicembre 2022

 


Quanti motivi ti servono per iscriverti ad una NewsLetter?⁠ 

 

Dagli ultimi sondaggi che ti ho proposto nelle storie di Instagram è emerso un dato che mi ha lasciata molto più che sorpresa. Molte donne che mi seguono qui sui social, non sanno ancora che ho anche un sito web/blog. 

 

E' stata una sorpresa amara perchè nonostante abbia condiviso spesso i link ai post del blog nelle storie e nei vari post del feed di instagram, in tante hanno risposto di non sapere che avevo anche un sito. 

 

Questo mi ha portato a tutta una serie di riflessioni, insieme alle tipiche pippe mentali di chi è un segno di terra come me. Scrivere contenuti interessanti, creare reel virali per stare dietro ad un algoritmo non fa per me e non rientra nella mia filosofia di sostenibilità

 

Inizio a sentire i social come un posto dispersivo, poco accogliente e troppo veloce, dove l'attenzione e l'interesse sono più che scarsi e questo lo vedo anche su di me. 

 

Il risultato delle mie riflessioni è stato quello di investire più tempo nella NewsLetter: Se i social sono come la piazza della città, la mia NewsLetter vorrei che fosse quel negozietto nel vicolo, piccolo, accogliente, che profuma di lavanda con incensi e candele accesi, divanetti morbidi e soffici, tavolinetti in legno scuro, piante ad ogni angolo, tantissimi libri con cui passare il tempo mentre sto cucendo per te. E' un posto conosciuto solo da chi sa apprezzare questa magia e ogni volta che entri, ci sono io ad accoglierti con una tazza di infuso di stagione e biscotti, un sorriso sincero e chiacchiere tra amiche. 

 

La NewsLetter è un canale che trovo più personale anche perchè ho la possibilità di adattarlo con i miei colori, il mio stile, non devo stare a pensare all'orario più adatto e alla foto che fa colpo. E la riceve solo chi ha deciso di dedicarmi del tempo. 

 

Vorrei che non ti perdessi i contenuti importanti che qui si mischiano e si perdono nel giro di pochi minuti. Questo è un punto importantissimo per te e per me. Nella NewsLetter spesso ci sono comunicazioni importanti, a volte dei codici sconto, dettagli e informazioni utili per conoscerci meglio, spunti e argomenti sui riflettere insieme e non meno importante, freebie, PDF e WorkBook da scaricare. 

 

Il motivo principale che mi spinge ad iscrivermi ad una NewsLetter è conoscere meglio chi c'è dietro a quel profilo, perchè i social sono imprevedibili, gli algoritmi cambiano in continuazione e non abbiamo possibilità di selezionare cosa vedere come vogliamo. Insieme alla pubblicità che è sempre più fitta, spesso i contenuti si perdono.⁠⁠

 

Iscriviti alla NewsLetter Il Sentiero delle Streghe, riceverai subito la mail di benvenuto, verrò a trovarti ad ogni giro di ruota per celebrare insieme il passaggio delle stagioni con freebie, PDF e WorkBook da scaricare, leggere, compilare.


Avrai sempre la possibilità di cancellarti con un click. Ti aspetto.


Nicoletta




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)


Copyright © Miss Wonder Rain
Blog Design by La Creative Room.