giovedì 28 marzo 2019

Il bello di essere indipendente dai Social

giovedì 28 marzo 2019


È successo all'improvviso, ho sentito il bisogno di staccare completamente da Social e dalla dipendenza di stare sempre al cellulare e così da un giorno all'altro ho abbandonato Instagram.
Anche se avevo programmato e organizzato le prossime settimane, ho sentito il bisogno di non cliccare più quell'App sul cellulare.

E nel giro di qualche giorno mi sono sentita meglio. Libera.
Io adoro l'organizzazione, utilizzo il Bullet Journal le To Do List e anche varie App, mi piace tantissimo Instagram ma negli ultimi tempi qualcosa è cambiato.
Ho avuto bisogno di farmi travolgere di nuovo dal caos e dalle giornate senza avere nulla di programmato e dei pomeriggi liberi senza scadenze. Ho continuato a cucire, ho portato a termine tutti gli ordini più velocemente e con la testa più concentrata che mai.

Ho proprio avuto l'esigenza di staccare la spina e quando mi sono sentita meglio ho capito che quello non era il modo giusto per me di portare avanti il mio Brand anche se è per lavoro, perché se non sto sui Social non posso parlare con con le persone con potenziali clienti e con le clienti.

Ho voluto essere assente perché ne avevo bisogno e stare bene, fisicamente e mentalmente viene prima di tutto. Era inutile continuare a postare ogni giorno cose soltanto per la paura dell'algoritmo,  di perdere follower e like.

Sto studiando per tornare in un modo che sia più sostenibile e non mi faccia sentire un'automa.
Sto studiando con Cindy, un corso di Rita Bellati che ho preso a Dicembre ma che non sono mai riuscita a fare per bene quindi adesso l'ho ripreso.
Ho scelto Rita perché la seguivo da quando vendeva le My selfie, perché anche se siamo due persone completamente diverse abbiamo dei punti in comune che mi hanno portata a fidarmi di lei.
Il suo mondo è l'opposto del mio ma trovo sintonia con il suo essere così precisa e professionale, con la sua calma che trasmette tranquillità.

Lontana da social ho comunque continuato a lavorare, ho avuto più tempo per dedicarmi ad un progetto molto particolare a cui tengo e che non vedo l'ora di farvi vedere.
Non so di preciso quando tornerò sui Instagram ne come ma continuerò ad inviare la NewsLetter, perché è un posto dove mi sento più a mio agio e se ti interessa continuare a seguirmi per sapere cosa succederà, iscriviti usando il form qui. Ne spedisco una ogni fine mese.

\m/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)


Copyright © Miss Wonder Rain
Blog Design by La Creative Room.