giovedì 22 novembre 2018

I'm a Girl Boss e questo è il mio progetto

giovedì 22 novembre 2018



Mi chiamo Nicoletta, sono il Boss del mio piccolo Black Business, creo borse e accessori con stoffe personalizzate e made in Italy. Amo i teschi i tarocchi e l'Havey Metal.
Il mio mantra è "smetti di sognare, lotta per ciò che vuoi!"

E' stato un percorso lungo, in salita, con gioie e ostacoli che credevo insormontabili, invece oggi mi volto indietro e sono orgogliosa della strada percorsa.
Anche dei sentieri sbagliati, perché grazie a loro ho capito quale era la via giusta.
All'inizio avevo solo una vaga idea di ciò che volevo fare, uscivo da una situazione di lavoro terribile, sembrava mi fosse crollato il mondo addosso e in quel buio totale mi sono aggrappata alla mia passione più grande. Il cucito.

Quando ho capito che esisteva la possibilità di trasformare la mia passione in un lavoro, ho scoperto che c'era ancora tanto da fare e non avrei avuto la certezza del successo.
Mi sono lo stesso messa in cammino, sbagliando più volte, senza un piano, un progetto, una visione, ero solo io nella mia stanza che cucivo.
I social mi hanno dato la possibilità di conoscere altre artigiane, persone, amiche, mentori da seguire e da cui apprendere consigli su come trasformare una passione in uno stipendio.
E mentre studiavo, cucivo e facevo conoscenze virtuali, sono cresciuta anche io, ritrovando me stessa e una strada da seguire.

Oggi ho un progetto, un'idea che è diventata un obbiettivo, una missione e che ha impegato anni a venir fuori ed è collegata alla mia crescita personale.

Il mio progetto è quello di far riavvicinare le persone a loro lato più spirituale attraverso semplici accessori, cose che portiamo con noi tutti i giorni e che possono aiutarci a ricordare il nostro collegamento con la natura, in un mondo vivo di cui facciamo parte e dove tutto è collegato.

Nella frenesia che è figlia di quesa era dove o corri o resti fuori, ho pensato che realizzare borse e accessori con fantasie che ci possono ispirare che ci ricordano in ogni momento la nostra parte più spirituale, possa essere di aiuto.

E' cresciuta così anche l'attenzione verso il riciclo e l'utilizzo di stoffe sostenibili. Credo che ritrovare la nostra parte spirituale aiuti molto anche in questo a prenderci cura non solo di noi stessi ma anche di tutto ciò che ci circonda.

La prima stoffa che ho realizzato è dedicata alla Luna. Ho sempre sentito un forte legame con le sue fasi ma non gli avevo mai dato il giusto peso. Negli ultimi mesi invece, ho letto tantissimi articoli sulla sua influenza, sebbena la scienza sostenga il contrario, io mi sono ritrovata nelle fasi lunari e imparare a conoscerle mi sta aiutando a sfruttare in modo consapevole le mie energie.

Questo è uno degli ultimi articoli che ho letto, Le donne e la Luna.
Tu che rapporto hai con lei?
Puoi iscriverti alla NewsLetter e scaricare il PDF delle fasi Lunari.

\m/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)


Copyright © Miss Wonder Rain
Blog Design by La Creative Room.