Tutorial: mai piu' stoffe stropicciate


La scorsa settimana è arrivato l'ordine delle stoffe da modes4u che aspettavo da tanto. Ho trovato stampe carinissime che non vedo l'ora di cucire, ma per prima cosa, con la nuova disposizione dell'angolo creativo dovevo trovare loro un posto. E una soluzione per evitare quelle pieghe che neanche con il ferro si riescono a togliere.



Arrotolarle è l'unica soluzione, ma su che cosa? Facile, usando i volantini delle offerte che tutte le mattine trovo nella cassetta della posta. In questo modo, risolvo due problemi: non avro' pieghe sulle stoffe e riciclero' i volantini che spesso getto via.


Basta arrotolare il volantino su se stesso, e poi arrotolarci sopra la stoffa. Semplice, economico, utile.
Purtroppo questo sistema va bene solo per stoffe corte, le mie erano tutte sui 50/60 cm. Per le stoffe più alte ho usato un paio di bastoni delle scope che non usavo, ma che in ogni caso costano pochissimo.


Alla fine il risultato è stato ottimo. Piccolo suggerimento, stirare la stoffa prima di arrotolarla è un'ottima idea. Cosa che io qui, come si puo' vedere non ho fatto.
Poi ho usato un cestino troppo carino per usarlo come getta carte, ma una volta arrotolate, si possono tenere anche per lungo, dipende dal posto che si ha.


Questo metodo poi va benissimo anche per altro, ho trovato ispirazione da Pinterst con questa immagine che pero' era rivolta alla carta. Vi ho mai detto di quanto amo Pinterest e di quanto tempo ci passo ogni giorno?? Un giorno scriverò un post sul perché amo Pinterest.

Vi do appuntamento alla settimana prossima con il PIN/BOOK del mese di maggio e condivido con voi la felicità di aver trovato un lavoro part-time che mi lascia abbastanza tempo per il cucito e per il blog.

Alla prossima.

9 commenti:

  1. Bellissima idea, ma soprattutto bellissime stoffe! Siamo curiose di vedere come le utilizzerai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talmente belle che ho paura ad usarle.. ;)

      Elimina
  2. Doppio evvivaaaaaa!
    Innanzitutto per il tuo nuovo lavoro ed anche per gli utilissimi suggerimenti su come conservare le stoffe (temevamo che solo perno fosse impossibile rimuovere le pieghe dalle stoffe!)
    PS: anche noi adoriamo pinterest, potremmo trascorrere un'intera giornata a curiosare!

    RispondiElimina
  3. Ebbene non eravate sole ad avere stoffe spiegazzate senza sapere cone rimediare.. Passando un po' di tempo su pinterest ho trovato questa soluzione perfetta. Mai più stoffe spiegazzate.
    Alla prossima.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Utilissimo Nicoletta!
    Segnalato su Creatività Organizzata.
    Buonissimo pomeriggio.
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, che emozione :)
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Non sei la sola ad amare Pinterest : il mondo a portata di Pin.
    I "famosi" rotoli della carta ,sia da bagno che da cucina , li uso da sempre per arrotolarci carta e stoffa. Sono comodi , li puoi fare della lunghezza che ti serve con nastro adesivo e sono sempre reperibili,: una scorta che non finisce mai...
    Buon lavoro
    M. Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Stella, io ho scoperto da poco questo metodo e non posso più farne a meno.
      Non si smette mai di imparare.
      Un abbraccio cara.

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain