Quando il piacere della birra incontra la passione del cucito

 
Vi avevo parlato già dell' Emporio del gusto quando aveva aperto anche a Terni in questo post. Oggi vi racconto l'avventura che abbiamo intrapreso insieme creando Faccia da Malto e di una piccola sorpresa che ho realizzato su richiesta con feltro e pannolenci.
Questo non è un post sponsorizzato, ma un semplice racconto di una parte della mia vita. Fin da adolescente, al Pub, bar o nei locali bevevo birra, sempre le stesse, quelle tre o quattro che in realtà non mi sono mai piaciute, ma per stare in compagnia sorseggiavo storcendo il naso.
Era convinta che il mondo della birra fosse finito li, e nessuna poteva piacermi, ma ovviamente sbagliavo.
Conoscendo gente appassionata a questo mondo, e con la moda del momento ho scoperto che esistono tantissime birre, tanti stili e tutti diversi. Ho trovato birre che mi piacciono, le acide, alcune meno, le boch, e altre per niente, le stout. Andare ad un festival di birra è divertente, bello, si fanno conoscenze, si scoprono nuovi sapori e si sta insieme a persone che ti svelano sempre qualcosa in più.
Se la birra vi piace, seguite i video di Faccia da Malto, una collaborazione tra l' Emporio del gusto e appassionati di birra, dove l'uomo di casa vi svela i segreti e tutto il mondo che gira intorno a questa bevanda. (Io sono quella dietro la telecamera :)



Qualche tempo fa, mi è stato chiesto di riprodurre il logo dell' Emporio a forma di pupazzo come regalo di compleanno per il Boss. Non è stato semplice, ho fatto prove, cucito e scucito cento volte per poi realizzare una specie di medaglione con il logo su entrambi i lati. Alcune parti le ho cucite per altre ho usato la colla a caldo. Ricreare un pupazzo in 3D non era nelle mie possibilità, ma il risultato alla fine è piaciuto.



Vi lascio lo spot di Faccia da malto. Spero di avervi incuriosito almeno un po'.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain