Craft Corner Update: photoshoot, pause, nuovi corsi e foto profilo


Dopo averti mostrato il posto dove creo (Storia del mio piccolo angolo creativo) e il mio prezioso alleato (Raskog, il carrellino IKEA per il mio angolo creativo) è giunto il momento di fare un primo resoconto.
Di come stanno andando le cose, dei miei work in progress, delle mie prime Peppermint Bags, di un photoshoot con l'uomo di casa, cosa combino nelle pause e di quanto ho bisogno di aiuto per la foto profilo.

Non è stato facile allestire il mio Craft Corner partendo solo da una macchina per cucire.. anzi, partendo da LA macchina da cucire. Ceduta dalla mamma, nonostante l'età è sempre in grado di darmi tante soddisfazioni e io la amo!!
Da qualche settimana, il Craft Corner di the White Peppermint è operativo al 100% e qualcosa ha già visto la luce. Sto parlando delle prime Peppermint bags.
E' stato bello vederle nascere punto dopo punto, e mi ritengo molto soddisfatta. In passato avevo già cucito delle borse, ma erano per me, e non ho mai badato ai dettagli. Queste Peppermint Bags invece, sono state curata fin nei minimi dettagli. Le tracolle le ho cucite a mano libera perché l'ecopelle e la macchina da cucire non vanno daccordo.


La prima foto che vedi nella sequenza qui sopra, fa parte di un servizio fotografico ad opera dell' uomo di casa che abbiamo fatto al parco qualche giorno fa. Sono foto che vorrei usare per lo shop on line, ma ci sto ancora lavorando su. Devo dire che l' uomo di casa è stato veramente bravo, paziente e comprensivo dedicandomi un intero pomeriggio ;)
La seconda e terza foto sono degli esperimenti. Sulla rossa ho provato a cucire una zip, che sono il mio punto debole, mentre la blu era una prova per una borsa reversibile. Anche se gli esperimenti non sono riusciti alla perfezione, ho imparato e trovato soluzioni che non vedo l'ora di mettere in pratica.


Nelle pause tra un taglio e una cucitura, sto leggendo l'ultimo libro ordinato su Amazon, Il magico potere del riordino di Marie Kondo. Il motivo è che ho il brutto vizio di aspettare che il caos si crei, mi sovrasti e quando non so più dove trovare quello che cerco, mi trasformo in WonderWoman e ribalto tutto. Ogni volta però è una faticaccia, e spero con questo libro di trovare suggerimenti e consigli.

Qualche giorno fa invece, ho acquistato Push Up di Enrica Crivello,  "corso sul social media marketing per blog che vogliono mettersi in mostra". Ho scoperto tante cose ovvie di cui però non mi rendevo conto e ancora mi chiedo perchè non ci sono arrivata prima?
Ho acquistato il corso perchè Enrica è una tipa in gamba e competente. Ho incorniciato il mini corso per blogger creative sulla rivista Casa Facile (hai visto il nuovo sito??) perchè mi ha dato idee, spunti e fatto capire alcuni errori. E poi perchè ha una foto profilo che adoro e trasmette subito simpatia, troppo giusta.

Io sulla foto profilo ci sto ancora lavorando, ma è dura. Hai visto quella nuova? Che ne dici?
Ma soprattutto, hai notato il nuovo indirizzo???

A presto.


6 commenti:

  1. Quante novità e tutte in una volta!
    Le nuove borse sono davvero belle, sarà anche un po' merito del fotografo che è stato molto bravo (oltre che paziente!)
    Il primo dei libri che hai acquistato ci tenta da un po', ma temiamo che il metodo con noi possa non avere i risultati attesi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hè si, non mi piace stare ferma :)
      Del libro parlerò appena lo finisco, e dopo aver testato il metodo.. anche io ho paura che con me non funzioni, ma ci provo ;)
      A presto.

      Elimina
  2. Wow wow, quante belle novità!
    Ora mi apro tutti i link e me li guardo per benino (mea culpa, mi sono persa la presentazione del tuo angolino e dell'alleato)

    Che fortuna avere un uomo di casa che ti aiuti con le foto!!

    La tua immagine del profilo mi piace molto! ^_^

    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, mi fa piacere sentirti così pimpante ;)
      Torna a trovarmi quando vuoi.
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. E' proprio bella la foto del profilo! Sono nuova qui e arrivo da The Creative Factory. Mi piace molto questo tuo angolo di blogland, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata allora :)
      Grazie per i complimenti, verrò a salutarti appena posso, a presto.

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain