Tutorial: Casa Facile, il mini corso per blogger creative di Enrica Crivello e nastri Washi Tape


Finite le feste di Pasqua, si riprende il ritmo di una settimana all'insegna del vento e del freddo, purtroppo. Sono impaziente di fare il cambio di stagione, ma non sembra ancora il momento giusto. E mentre fuori si gela, oggi vi parlo di Casa Facile e delle schede con il mini corso per blogger creative di Enrica Crivello.
Ho scoperto Casa Facile tramite il Blog Lab, ma non è stato subito amore. Immaginavo fosse una rivista con case stratosferiche che neanche in un'altra vita riuscirei a permettermi e non volevo soffrire di invidia.
Quando ho visto che nella rivista avrebbero inserito un mini corso per Blogger Creative, ho pensato di acquistarne una copia.
Il primo numero è stato quello di Gennaio 2015, e devo dire che mi è piaciuto molto. Tante rubriche interessanti, consigli e idee da copiare. Mi ha colpito il suo modo di parlare della casa a 360 gradi, andando oltre il lato estetico. Oltre agli inserti diversi ogni mese, nel numero di Febbraio c'era un biglietto omaggio per l'expo casa nella mia zona, e ne ho approfittato molto volentieri.


Mini Tutorial per Mini Corso

Nei primi tre numeri di Casa Facile, ho seguito con attenzione il mini corso per blogger creative di Enrica Crivello. Poi ho iniziato a pensare a come avrei potuto avere quelle pagine sempre a portata di mano e con l'aiuto dei nastri Washi Tape, le ho decorate e trasformate in schede che posso appendere alla bacheca in modo da averle sempre a disposizione.


Come tutorial era molto mini, lo so, ma può essere un'idea carina, non vi pare?

E rimanendo in tema di casa, ieri ho ordinato il libro di Marie Kondo, Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita. Ve ne parlerò appena possibile.

Alla prossima


6 commenti:

  1. Anch'io ho rivalutato da poco Casa Facile e devo dire che come rivista mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io idem, ieri ho preso il numero di aprile e l'ho' già divorato!!

      Elimina
  2. Ciao Nicoletta!
    Anche io ho conservato le tre lezioni di Enrica: tutorial molto mini, ma fatto benissimo, con spunti di riflessione da approfondire e, sopratutto, tornare a rileggere in caso di dubbi! ;)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, visto che sono zuccona e dimentico facilmente, quelle pagine mi fanno comodo insieme dove posso consultarle ogni volta.
      ;)

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain