Tutorial: collana con il tappo della bottiglia di birra


Primo tutorial di questo 2015, come riciclare dei tappi di birra per creare una collana originale e divertente? Bastano pochi passaggi semplicissimi, qualche attrezzo e un tappo super particolare.
Pronti?
Tutorial collana con tappo di bottiglia di birra.


Occorrente:

Un punteruolo (o qualcosa di appuntito)
Pinze (prese a 3euri alle bancarelle)
Una catenella con chiusura
Due anellini
Tappi di bottiglie
* quelli delle birre sono i più particolari


Step uno: bucare il tappo. Usate un punteruolo o qualcosa di molto appuntiti, anche le forbicine vanno bene, ma si fatica un pochino di più. Occhio alle misure, perché dobbiamo fare due buchi al tappo, solo così eviteremo che si giri mostrando il retro che non è rifinito.


Step due: infilate gli anellini nei buchi appena fatti. A volte il buco è un po' piccolo perché il punteruolo ha una punta molto fina, servirà spanciarli un po', ma non esagerate.


Step tre: Dividiamo la collanina a metà. Prendiamo bene le misure in modo da evitare che poi il tappo-ciondolo penda troppo da un lato e la chiusura non sia centrata dietro.



Step 4: Ora non dobbiamo far altro che inserire la collanina negli anellini già agganciati al tappo e chiudere. Stringete bene le chiusure e fine. La collana è pronta per essere indossata.


Se l'idea vi è piaciuta potete anche realizzare gli orecchini da abbinare sempre con i tappi. In questo tutorial vi spiego come fare.
Tutto chiaro?

Alla prossima.



6 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao cara, sono felice ti sia piaciuto.
      A presto

      Elimina
  2. Hai fatto bene a passare da noi: ci siamo unite al tuo sito.
    Che belle le cose che realizzi!!!!
    bacio
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heilà :) Che bello, anche io mi sono aggiunta al vostro!!
      Grazie dei complimenti,

      A presto

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain