Raskog, il carrellino IKEA per il mio angolo creativo


La primavera è arrivata, anche se non si direbbe guardando dalla mia finestra. Piove ed è tutto scuro, ma io mi sono rallegrata curiosando i progetti creativi di HandMade Easter, iniziativa ideata da quel genio di Alex (c'è crisi c'è crisi). Io non ho combinato nulla a tema, ma sono giustificata.. sono stata impegnata ad organizzare il mio Angolo Creativo perché in cucina stavo veramente troppo stretta.

Oggi vi racconto la storia di questo carrellino, che non conclude la fase di preparazione dell'angolo creativo, ma sicuramente gli da quel tocco di classe che mi fa dire "amo stare nel mio angolo!"
Curiosando su Instagram avevo notato questo carrellino da Valentina di appuntidicasa.com e mi aveva subito colpito per il colore. Dopo qualche settimana, l'ho' ritrovato sul profilo di I sew so I don't kill people ed è risbocciato l'amore!
La domenica successiva, dopo tante paranoie sul prezzo perché non è economico, che IKEA non sta dietro l'angolo e l'incoraggiamento dell'uomo di casa, che in effetti è comodo e utile ho deciso di saccheggiare i miei risparmi, fare una gita ad Ancona e regalarmi un Raskog. Il nome non è attraente quanto dovuto!

Il giro all'IKEA è stato veloce, sapevo quello che volevo e sono riuscita a non farmi distrarre troppo. Il carrellino Raskog lo tengono tra le cose per la cucina e in effetti starebbe bene anche li.. fosse per me starebbe bene anche in bagno :)
Questo colore è fotonico, io lo adoro. Il montaggio è stato semplice e veloce, costicchia, è vero, ma è bello robusto e le rotelline sono utilissime per spostarlo qua e là.


Ammetto che finito di montare ero indecisa se lasciarlo in cucina o no, ma alla fine lo avevo comprato per l' angolo creativo e li l'ho portato.
Questo carrellino ravviva l'ambiente con questo colore e mi permette di tenere tante cose in ordine e a portata di mano. Sono soddisfatta e non mi pento della spesa. Quando lo ha visto la mamma mi ha chiesto subito quanto costava e dove lo avevo comprato. Credo che glie lo regalerò per il compleanno.


Ed eccolo qui, in tutto il suo splendore. Per farlo più mio, ho deciso di decorarlo con del nastro Washi Tape, semplice, elegante che gli dà una nota più personale e il risultato mi piace molto.
In fondo ho sistemato le riviste di Casa Facile
A metà c'è l'agenda, i Washi Tape e un porta penne.
Al primo piano, tutto per il cucito.
La struttura dove tengo la macchina da cucire è molto piccola, ma con questo carrellino sono riuscita a risolvere enormi problemi di spazio.


Nella vostra stanza/angolo dove create, di quale oggetto siete più soddisfatte?
Ora che il mio piccolo angolo è quasi pronto, posso dedicarmi ai miei progetti di cucito di cui vi parlerò presto. Intanto seguitemi su Instagram dove posto le prime anticipazioni.

HELP:
Indecisione sul nome da dare all'angolo creativo. Si, lo so che non serve, ma a me piace l'idea di dargli un nome.. solo io do i nomi alle cose??
Sono indecisa tra Corner Lab e Creative Lab. Poco fantasiosi, vero? Suggerimenti??

PS: ho finalmente aggiornato la pagina CHIsono in un modo che mi piace di più, mi dite cosa ne pensate?

Alla prossima.


15 commenti:

  1. A me piaceva molto Creative Corner, che usi già! Non lo avevo mai visto a nessuna e rende l'idea di un angolo dove nascono le idee! LAB è molto sfruttato (e infatti sto pensando di sostituirlo anche io con qualcosa di meglio!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse mettevi solo corner? Mi viene il dubbio... Beh ecco Creative Corner sarebbe una figata!

      Elimina
    2. Di solito metto Creative Corner, è che mi suona un pò male, ma forse devo solo farci l'abitudine :)

      Elimina
  2. Ti scopro solo ora, che bello!!! Mi piace molto il tuo blog! Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, è un piacere conoscerti :)
      Grazie per i complimenti.
      A presto.

      Elimina
  3. ciao Nicoletta anch'io lo voglio!!! gli faccio il filo da un sacco di tempo!
    Ho letto la tua presentazione e mi piace un sacco!!!
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potrai più farne a meno!!
      Te lo assicuro.
      A presto.

      Elimina
  4. Il carrellino è magnifico, tanto che quando mi sono ritrovata a dover arredare la mia craftroom non ho avuto dubbi: doveva essere mio! Sì, ho detto craftroom! Mi rendo conto che sia un lusso avere una stanza intera, ma ho passato anch'io anni in cui tutta la mia creativitá era relegata in una scrivania. Io lo chiamavo Craft Corner, che ne pensi del nome? Se no mi piace Creative Corner, come ti ha suggeriti PrettyInMad: non sottovalutare la potenza delle iniziali uguali... Un po' come per brigitte Bardot, Claudia Cardinale o Dylan Dog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno anche io avrò una stanza solo per me, ora la condivido con gli attrezzi dell'uomo di casa.. ma bisogna aanche accontentarsi. Per ora.
      Craft Corner mi suona meglio, grazie per il suggerimento, lo terrò in considerazione.
      A presto!

      Elimina
  5. Punto questo carrellino da quando è uscito.. Hai fatto troppo bene a prenderlo!!! Io voto Craft Corner come le ragazze Think :)
    Sei di Ancona?? Io amo le Marche :D
    Buon pomeriggio :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono di Perugia, Umbria.. ho dovuto fare qualche ora di macchina per arrivare all'IKEA, ma ne è valsa la pena :)
      Craft Corner è quello che mi piace di più, ma ci penso ancora un pò.
      A presto.

      Elimina
  6. Diciamo che in ogni stanza abbiamo un angolo creativo, per cui l'idea di avere tutto il materiale su ruote rende ogni spostamento molto più semplice!
    Per il nome....mmmmmmhhhh... è difficile decidere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, le rotelle sono comode anche per questo :)
      A presto girls.

      Elimina
  7. Nicoletta, ma che meraviglia!
    Più ti leggo e più ti adoro! ^_^
    Il tuo angolo creativo è stupendo (a proposito, come l'hai poi chiamato?)
    Le pagine chi sono e cosa faccio sono scritte benissimo, come tutto il blog!
    Complimenti anche per i colori, meravigliosi!!
    A presto!!
    Daniela

    RispondiElimina
  8. Grazie Daniela, fa sempre piacere sapere che a qualcuno piace quello che fai :)
    L'angolo ho deciso di chiamarlo Craft Corner.. ma a volte metto solo Corner.

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain