Perchè è bello acquistare HandMade

Il lunedì è sempre un giorno difficile, oggi ho deciso di affrontarlo parlando dei miei acquisti/regali HandMade. Sono un po' carente in fatto di acquisti HandMade, sono sempre a corto di denaro, ma quando posso mi piace tantissimo perché è bello poter parlare con chi crea un oggetto che hai deciso di acquistare, conoscerne la storia e chiedere maggiori dettagli.
Oggi vi racconto i miei acquisti da Pretty in Mad, Le idee della Vale e il regalo natalizio de i Fiori di Marica.


Se mi seguite su Instagram, avrete già visto la mia prima Clutch by Pretty in Mad.
Era un po' che la seguivo, e di questa stoffa  mi sono subito innamorata. Ho avuto qualche dubbio perché io sono tracolla dipendente, ma alla fine ho rischiato, dopo aver parlato con Erika (Pretty in mad) che è stata super disponibile e gentilissima l'ho acquistata.

E' arrivata pochi giorni dopo, la busta era decorata con del nastro colorato e all'interno, oltre al bigliettino di Pretty in mad e i ringraziamenti personalizzati ho trovato anche delle caramelle.. mangiate all'istante!
La Clutch è perfetta per il mio look, l' ho subito personalizzata con il logo degli Steel Crow, band Havey Metal di zona che adoro!! (l'uomo di casa ci suonava)


Ho scoperto invece il blog della Vale quando mia mamma ha deciso di fare i mercatini e io ho cercato immagini per capire come allestire un banco. Tra i risultati di Google usci' un'immagine di un banco favoloso, e seguendo il link, arrivai alla Vale. Ho iniziato a seguirla e a spulciare il suo negozio su Etsy, trovandoo questa bellissima Giapponesina di cui avevo accennato l'acquisto qui. Mi piace tantissimo indossarla quando vesto total black.

La Vale è stata carinissima, la collana è arrivata nella busta delle poste, ma impacchettata con carta personalizzata e decorata a mano con un timbro a forma di occhiali e del nastro Washi Tape. Questi piccoli dettagli fanno la differenza, piccoli dettagli fatti con amore e passione che io adoro.


Marica e Tina de I Fiori di Marica le ho conosciute poco dopo aver aperto il blog, e fin da subito abbiamo stretto questa amicizia tra blogger che per me era del tutto nuova. Per i miei primi mesi di blog, le ragazze mi hanno aiutato avvisandomi quando sbagliavo qualcosa e le ringrazio moltissimo per questo.
A Natale, mi hanno offerto la possibilità di un Guest Post e ho accettato molto volentieri.

Il regalo che mi hanno mandato per Natale è stato un gesto carinissimo che ho ricambiato con tutto il cuore. Il ciondolo è arrivato in una confezione pazzesca (purtroppo non ricordo dove l'ho messa e non posso mostrarvela, ma fidatevi) fatta a mano e con il mio nome scritto. Ho subito agganciato il ciondolo a una collana lunga che avevo da tanto e non sapevo come e quando l'avrei usata. Una perla bianca, una nera e un paio di ali a dividerle. Favolosa. Mi piace indossarlo sia con una maglia seria che con le T-shirt delle band (qui T-shirt dei Fuzz Orchestra).

In conclusione, perchè è bello acquistare HandMade?
La possibilità di conoscere la storia di un oggetto chiacchierando con chi lo fa è già un punto a favore, oltre al fatto che quasi sempre si possono chiedere personalizazioni, dettagli che magari dalle foto non riusciamo a vedere/capire, si possono creare nuove amicizie e.. 
E tu, perché acquisti HandMade? O se non lo fai, per quale motivo?

A presto.

4 commenti:

  1. Conosco Erika e so quanto sia deliziosa oltre che brava. Da creativa so perfettamente cosa c'è dietro a un oggetto fatto a mano e quindi ai miei occhi risalta tutto il loro valore e magia. Ottimi acquisti! Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ho scelto di scrivere questo post anche per promuovere l'HandMade perchè spesso chi acquista secondo me dimentica il lavoro, il valore e la magia che sta dietro ad ogni creazione :)
      Grazie della visita.
      A presto

      Elimina
  2. Che emozione Nicoletta, grazie per le bellissime parole che hai per noi.
    E soprattutto grazie per averci permesso di seguire il tuo blog sin dalla nascita e durante le sue meravigliose trasformazioni.
    Come vedi noi siamo sempre qui! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere avervi incontrate e continuare a collaborare :)
      Kiss

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain