Io e il mio KINDLE paper white

Un po' di tempo fa vi avevo parlato di quanta fatica facevo a leggere un libro, o meglio, di quanto faticavo a finire di leggere un libro, ricordate?? (come smettere di farsi le seghe mentali). Ora credo di aver trovato la soluzione a quel problema. Non è stata economica, ma posso ritenermi soddisfatta.
Spulciando gli ultimi post di Pretty in Mad ho trovato il titolo di un libro che mi interessava, Non fare lo struzzo: L'arte di non rimandare la soluzione dei problemi per essere più efficienti disponibile nel formato normale o in eBook. Leggendo appena sotto il titolo, Amazon ti da la possibilità di usare una Applicazione per Kindle anche se non hai un Kindle. Ed è gratuita.

Fantastica, perché sono riuscita a leggere tutto il libro senza faticare in breve tempo, e una volta finito ne ho acquistati altri, alcuni anche gratuiti, e non mi sono più fermata.
Qualche settimana fa mi sono decisa, ho fatto qualche ricerca, valutato i pro e i contro tra il Kindle, il Kindle PaperWhite e il Kobo e alla fine..
Ho scelto il Kindle PaperWhite. Più costoso, ma la retro illuminazione mi permette di leggere a letto prima di dormire (che é il momento in cui leggo di più) senza disturbare l'uomo di casa con la abatjour accesa.
Il Kobo Aura era la mia prima scelta, ma non é compatibile con gli ebook di Amazon e ho dovuto rinunciarci.
Il Kindle PaperWhite è comodissimo, sarà per questo che ora leggere è diventato più piacevole? Prima stavo molto scomoda a letto con un libro, mi pesava e non potevo sdraiarmi su un fianco perché faticavo a tenerlo nella giusta posizione per leggere bene. Il Kindle invece non mi da problemi, inoltre ci si possono leggere anche i file in PDF.


L'acquisto di questo nuovo gioiellino mi ha dato l'idea per un KindleCase* molto rock'n'roll.
La stoffa usata proviene da vecchie lenzuola che stavo per buttare. Non so come mi è venuta l'idea di riciclarle ed ecco che ho deciso di farci un porta Kindle, ma non solo.

Prossimamente vi racconto che altro ho creato dalle lenzuola Rock'n'Roll, su Instagram ho già postato qualche accenno, seguitemi se siete curiosi :)

*Il KindleCase è venuto benissimo nonostante ho duvuto cucirlo tutto mano perchè la macchina da cucira è in riparazione.. nonostante il tempo impiegato è stata una bella soddisfazione!

Alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain