Cronache di una commessa: il mistero dei pacchi

Gli articoli di Natale li abbiamo già tutti esposti, ma durante la settimana arriva sempre qualcosina di nuovo da inserire tra gli scaffali. Quando la merce arriva, la tiriamo dentro al negozio, la spacchettiamo, ci si organizza per trovare il posto giusto, si fa spazio e si inserisce tra il resto degli articoli. poi si fa il prezzo.
Questa operazione a volte richiede tempo, perché per fare lo spazio nel posto giusto devi spostare 2 metri di articoli, perché mentre lo fai qualcuno ti chiede se lo accompagni a trovare qualcosa che non trova, perché ti chiamano in un'altro reparto, perché devi andare in bagno, perché la signora non ha capito le indicazioni che le hai dato ecc..ecc..

Non ho mai capito questa attrazione verso i pacchi ancora chiusi, ma ho notato che molti, invece di guardare gli articoli già esposti dedicano la loro attenzione al pacco chiuso.
Cosa ci sarà mai??

Ed ecco che puntualmente, hai aperto i cartoni per vedere cosa contengono, ti organizzi mentalmente sugli spazi e cominci a fare posto tra altri articoli per i nuovi.
Sei li che lotti tra la miriade di cose già inserite cercando di non rovinare l'esposizione fatta con un certo criterio di colore o misure quando.. quando ti accorgi della signora che non ha interesse per la merce già esposta ma si avvicina ai pacchi.
Finisce lei di aprire quelli ancora mezzi chiusi e rovistando per bene, trova nel cartone esattamente quello che cercava!



Se vi capita di farlo, tenete a mente che la commessa non ha uno scanner ottico con cui visualizzare i prezzi che non ci sono, che se vai alla cassa, e il prezzo non ti soddisfa, non sei obbligato all'acquisto.

Prendete i miei racconti con ironia, questa rubrica non è per criticare nessuno.
Alcuni comportamenti fanno sorridere :)

Ah, non vi dimenticate di passare allo shop, Sweet Dreaming Lab, proprio oggi ho inserito nuovi articoli a tema natalizio e le spese di spedizione rimarranno nulle ancora un po'.

Make Different Your Christmas With HandMade Gift


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain