Il Liebster Award: regolamento e nominations

Io lo avrei chiamato "meglio pochi ma buoni" ma forse questo slogan è più adatto a una confezione misera di biscotti.. In ogni caso, sono felice di annunciare che grazie a my ice cream parlour ho ricevuto il Liebster Award!!
Il premio "Liebster Award" è una catena virtuale che serve per diffondere e far conoscere blog con meno di 200/300 followers.
Trovo l'idea veramente carina e utile a scoprire sempre più nuovi blog e a conoscersi meglio, accetto molto volentieri di partecipare. Qui di seguito regolamento e intervista.

Regolamento:

A) Ringraziare il blogger che ti ha nominato.
B) Rispondere a 10 domande.
C) Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers.
D) Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere.
E) Comunicare la nomina ai blog prescelti.

Detto questo, vado a rispondere alle 10 domande tipo intervista.
Leggete fino in fondo per scoprire chi sono i 10 blog che ho deciso di nominare.

1. Perché hai aperto il blog?
All'inizio per occupare il troppo tempo libero che non sapevo più come gestire, poi dopo aver scoperto vari blog creativi, ho deciso di usare il blog non solo come un diario personale, ma anche come una vetrina per le mie piccole creazioni handmade.

2. Ci parli un po' delle tue passioni?
La mia prima passione è sicuramente la musica, soprattutto il rock anni '70 ma ascolto anche altre cose e mi piace sostenere le band locali a prescindere dal genere, la musica mi piace tutta.
La seconda è creare con le mie mani qualcosa di carino dal nulla, ridare vita a vecchi oggetti da buttare da una soddisfazione immensa. Quando regalo qualcosa fatto a mano mi sembra che venga molto più apprezzato rispetto al regalo da negozio.

3 - Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Commenti e interazioni sono fondamentali, soprattutto per me che sono nuova in questo mondo virtuale, ho molto da imparare, e mi piace quando riesco ad avere discussioni sotto i miei post, scambiarci idee mi permette di vedere punti di vista che magari non consideravo. Fa piacere ricevere commenti che apprezzano il blog, ma ancora di più quando si può avere un dialogo e uno scambio di idee.

4 - Di cosa parli nel blog?
Mi piace condividere le mie esperienze, quindi parlo di tutte quelle cose un po' particolari che mi accadono durante le giornate. Oltre a far conoscere i miei lavori, a che punto sono o cosa sto facendo, mi piace dare consigli che a me sono stati utili o chiedere aiuto su argomenti che per me sono ancora nuovi.

5 - Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Di persona non ho conosciuto ancora nessuno, ma posso dire di avere un ottimo rapporto di amicizia virtuale con altre blogger che si sono dimostrate simpatiche e disponibili.

6 - Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Avere un blog mi ha aiutato a capire cosa veramente mi piace e oltre al mio progetto handmade, mi piacerebbe molto continuare a parlare di birra, con reportage e consigli su dove bere bene qui in Umbria. Al momento quello che ho scritto a riguardo è molto superficiale, mi piacerebbe diventare più professionale, ma non troppo seriosa.

7 - La cosa che sai fare meglio?
Smanettare con l'HTML e pasticciare con la grafica. Anche se mi considero una principiante, riesco spesso ad ottenere ciò che voglio, magari non seguo esattamente le regole e spesso devo cercare, cercare, cercare.. Lavorare con i codici mi rilassa, anche se a volte prenderei a testate il monitor perché certe cose non riesco proprio a capirle.

8 - Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Ora che sono tutto il tempo in casa moltissimo, quasi tutta la mattinata. Giro per il web leggendo, cercando spunti per i prossimi post, lasciando saluti e commenti quando un argomento mi interessa, poi, mi piace tantissimo provare a modificare la grafica, ci perdo tantissimo tempo per poi magari lasciare tutto come sta.

9 - Come nascono i tuoi post?
Dalle mie esperienze quotidiane. Se oggi faccio qualcosa di interessante, mi piace poterlo condividere e poi parlarne nei commenti. Se leggo un libro che mi piace o trovo una soluzione ad un problema casalingo penso che posso ispirare/aiutare qualcuno. Spero..
Poi devo trovare un'immagine giusta, quella che la guardo e mi aiuta a scrivere. Ho trovato molti schemi per scrivere un buon post, ma alla fine vado a ruota libera, poi rileggo e correggo.

10 - Un saluto a chi ti legge?
Un abbraccio a tutti quelli che hanno letto fin qui, spero vi abbia fatto piacere conoscermi un pochino di più :)

Ora le nominations:

Questi sono solo alcuni dei blog che seguo, quelli un po' più piccolini ma pieni di carattere e idee sempre originali e graziose. Fateci un salto, non ve ne pentirete!

Alla prossima.




12 commenti:

  1. Grazie 1000, fa sempre piacere sapere che qualcuno ci pensa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta e curiosa di leggere le tue risposte per conoscerti meglio :)

      Elimina
  2. Ciao Nicoletta ti ringrazio tantissimo per aver scelto il nostro blog... effettivamente è una simpatica catena che permette di conoscere tanti nuovi blog poco famosi ma meritevoli. Noi avevamo già ricevuto questo premio qualche mese fa ( con nomine e post dedicato) e come ho scritto a the Ice cream sarebbe una ripetizione di una cosa già fatta. Allora faccio anche a te la stessa proposta che ho fatto a lei.. vado a guardare i blog nominati e porto il mio saluto. Così non interrompo il flusso di nuove conoscenze!!!! Grazie ancora. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops.. avevo dato un'occhiata ma evidentemente ti conosco da troppo poco e non sapevo fossi già stata nominata :)

      Elimina
  3. Grazie Nicoletta per aver pensato al mio blog!
    Buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
  4. che meraviglia, grazie per aver pensato al mio blogghino!!!
    ammetto di essere una frana per queste cose, pensa che ho ancora 2 premi da "ritirare" (da diversi mesi ormai) ma non trovo mai il tempo per farlo..
    dovrei applicarmi di più in effetti.. eh eh eh.. :)
    ma grazie davvero, mi ha fatto molto molto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla non c'è fretta.. per fortuna non è una cosa che scade;)
      A presto.

      Elimina
  5. grazie mille <3

    Vanessa Van
    http://vanessavanhandmade.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Grazie per il premio!
    Ti chiedo scusa ma in questo periodo sono un oo' incasinata e ritirerà il premio sicuramente con un po' di ritardo... :-(
    Mi fa moltissimo piacere riceverlo, è sempre un onore essere apprezzati! ^_^
    Grazie ancora, a presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla non c'è problema, il premio non scade :)
      A presto.

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain