1Pin al mese: Agosto #02 Smartphone Station

Quasi dimenticavo il pin del mese! Questa volta ho scelto un progetto molto più semplice del precedente. Facile, veloce, ricicloso, colorato e utile. Le caratteristiche che preferisco.
L'idea mi è venuto quando sono arrivati i miei pucciosissimi Washi Tape, dei nastri adesivi decorativi che sto amando sempre più. Il progetto lo avevo trovato su Pinterest, tra le varie soluzioni per riciclare il rotolo di cartone della carta igenica, ma non era decorato.
Così ho deciso di provarci, per avere un posto dove lasciare il telefono in casa e capire se realmente migliora la qualità del suono.. in realtà, ho trovato che la struttura è un pò leggerina per reggere uno smartphone e per quanto riguarda il suono, io non noto differenze.
In ogni caso rimane un oggettino simpatico come porta telefono.

Tutorial: Smartphone Station

- rotolo di carta igenica (finito)
- nastri decorativi
- taglierino e forbicine
- puntine
- righello e matita




La prima cosa che ho fatto è stata la fessura per far entrare il telefono. Con il righello ho preso le misure, con il taglierino ho tolto il pezzo in eccesso e con le forbicine ho rifinito i bordi.
Poi, ho inserito le puntine, ma ho fatto un pò di prove per capire a che distanza metterle per far in modo che il telefono non cappottasse. Dietro ne ho messe tre e solo due davanti.


Poi ho rifinito con i nastri Washi Tape. Ed ecco qui, un porta telefono originale, ricicloso e comodo.
Unica pecca come dicevo, la struttuta è un pò leggerina, qundi ho inserito un'altro rotolo all'interno per dargli più consistenza, ma credo serva qualcosa di un pò più pesantino.
Al momento pare che regge, vediamo se trovo una soluzione per il peso.


Piaciuta l'idea?
Qualche consiglio per il peso?

Alla prossima.

Linky Party C'e' Crisi



6 commenti:

  1. carinissimo *_*

    Vanessa Van
    http://vanessavanhandmade.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, arrivo dal linky party di Alex! Trovo il tuo porta smartphone molto carino, riguardo al peso non so cosa consigliarti mi dispiace.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ben arrivata da queste parti :)

      Elimina
  3. Che carino! È proprio una bella idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che sia piaciuto questo mio lavoretto anche se con qualche difetto..

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain