Villaggio della Birra 2014

 Nona edizione per un festival che ormai è tra i migliori in assoluto. Villaggio della Birra 2014, sabato sera. Birre eccezionali, location da urlo, musica e ospiti che non ti aspetti insieme ai mastri birrai e tanti amici.

Buonconvento - Siena - Toscana
Prima settimana di Settembre
Villaggio della Birra (Pagina Ufficiale)




Ciò che rende speciale questo festival è sicuramente l'organizazione, che potrei definire impeccabile  con una location mozzafiato, ma anche il fatto che di poter trovare dietro alle spine i mastri birrai. Perchè al Villaggio ci son tutti, tutti quelli che contano, ma anche chi c'entra poco, come il batterista dei Ramones, Marky Ramone. Presente per sponsorizzare la Guineu Marky Ramone’s Natural Brown Ale. Una collaborazione tra Guzmán Fernández  (piccolo microbirrificio catalano Guineu) e l'ex membro dei Ramones.

Se non lo sapevate, questa non è la prima birra che si lega al mondo del rock.
Vedi/Assaggia la ACDC Beer (Karlsberg), la Sepultura (Bamberga) e la Trooper Beer, creata niente di meno che dagli Iron Maiden (collaborazione col birrificio inglese Robinson). Tanto per citare le più famose.




Ovviamente non mi sono fatta scappare l'occasione di una foto insieme! Lui è stato carnissimo, ha fatto le foto insieme a tutti, e dico tutti per dire tutti sempre col sorriso. Non è rimasto molto purtroppo, mi pare fosse prima della mezzanotte quando se nè andato.
Mi è sembrato carino poi assaggiare la sua birra, una Brown Ale. Niente di che purtroppo.



Grande assente al Villaggio, Lover Beer, il mio preferito. Ero curiosa di assaggiare qualcosa di nuovo, ma niente da fare. L'anno scorso ho assaggiato tutte le sue birre, e alla fine ero abbastanza coraggiosa da avvicinarmi e fargli i complimenti. Forse l'ho anche abbracciato.. non ricordo.
Così mi sono consolata con Jef. Basta guardarlo. Lui è Jef, Jef Van De Steen, birrificio De Glazen Toren. Anche l'anno scorso abbiamo fatto una foto insieme. Ormai è diventato un rito. Non esiste Villaggio se non faccio la foto con Jeff.





All'esterno, stand per il cibo, panche dove mangiare e un'immensa distesa verde. Tutto con un buon sottofondo di musica live ovviamente molto rock!!
Poche ore a disposizione, tante birre, tanta gente, tanti amici.
In queste occasioni è facile fare amicizia e bere birra tutti insieme, discutere su quella che più ci è piaciuta e chissà, ci rivediamo l'anno prossimo magari.




Presente anche lo stand del Ma che siete venuti a fà, mitico locale di Trastevere, con una selezione di birre tedesche in botte veramente ottime. Assaggiate personalmente!






Purtroppo non sono stata in gradi di fare foto decenti, molte erano sfuocate, ma ho preferito concentrarmi sulle birre. Peccato sia già tutto finito.


Ecco cosa è rimasto alla fine di una serata fantastica. Tanti fusti vuoti :)
A breve il racconto del Villaggio 2013 con tante foto, fatte da cellulare, ma almeno sono anche di giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain