LuccaComics 2008 - One Piece - NicoRobin


Andavo a Lucca già da tanto, ma questo è stato il mio primo vero cosplay! Termine della lingua giapponese che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire (Wikipedia).

Anime: One Piece
Cosplay: Nico Robin



Il cappotto e il top con la gonna sono stati creati da me partendo da zero. Ho comprato la stoffa e usato un vecchio cartamodello della mamma per il cappotto. Gli inserti sono tutti ritagliati e cuciti a mano.
Il top e la gonna li ho fatti a occhio, cioè senza cartamodello. Ho usato il pannolenci, perchè era più semplice da gestire, non ho dovuto fare orli.



Ricordo che era un caldo pazzesco e il cappotto l'ho' portato poco, peccato con tutto il lavoro che ci avevo fatto sopra.. Unica pecca (secondo me) gli stivali che ho sostituito con scaldamuscoli bianchi. In realtà il primo giorno avevo messo le New Rock, ma troppo scomode per camminare tutto il giorno.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain