Collection of the Week #07 Kitchen Organization

La collectione della scorsa settimana aveva come argomento il cambio di stagione, come tenere in ordine la camera da letto, oggi vi propongo 4 idee semplici per tenere ordinata la cucina. Facili da reperire o realizzare io le ho trovate molto utili.

#06 Kitchen Organization


 01. Dove appendere gli strofinacci

Di solito si usano dei gancetti adesivi da attaccare al muro, ma se non si vuole rischiare di rovinare la parete, questa è un'ottima soluzione.
Ancora meglio se le ante della vostra cucina hanno le maniglie, allora non vi serve comprare nulla, basta appendere gli strofinacci, magari un pò particolari in modo da dare anche un tocco di colore alla cucina.
Io ho poco spazio, e ho trovato questa soluzione veramente comoda e funzionale.
www.bedbathandbeyond.com



02. Attenzione ai cibi in scadenza

Per me che sono sempre un pò distratta, la scatola con i cibi in scadenza è stata l'ideale per evitare di buttare roba perchè scaduta da troppo tempo.
Semplicissima, questa idea ci permette di ricordare quali sono i prodotti che vanno consumati per primi perchè prossimi alla data di scadenza.
Io di solito mettevo i prodotti in scadenza sempre in prima fila, ma anche così mi capitava di ritrovarmi con uno yogurt scaduto magari pochi giorni prima.
www.the36thavenue.com



03. Tasche organizza tutto

Sotto al lavello, di solito si usa tenere detersivi, spugne, guanti e altri accessori, ma spesso sono ammucchiati o buttati alla meno peggio per occupare meno spazio possibile.
Con questo sistema sarà più semplice tenere tutto organizzato e riusciremo a trovare più facilmente ciò che stiamo cercando. Se cliccate l'immagine, c'è anche un tutorial per realizzare tutto da se. Se invece volete comprarlo si trova in tutti i supermercati e ha un prezzo molto basso. Io ne avevo comprato uno per il bagno, poi riciclato per la cucina.
www.the36thavenue.com



04. L'anta che ti organizza

Semplice, comoda e nascosta. Invece di tenere le chiavi, le bollette o altro sparso sul tavolo della cucina o magari all'ingresso, ecco una soluzione geniale. Poi bisogna solo ricordarsi di aprire l'anta :)
Io la trovo una valida alternativa al frigo, dove con le calamite possiamo attaccarci di tutto, ma può risultare un pò confusionario o poco carino. Come dicevo io ho una cucina piccola e ottimizzare gli spazzi è fondamentale, come tenere ordinato!
www.twotwentyone.net

Come sempre spero di esservi stata di aiuto con queste idee semplici, a costo zero, ma veramente efficaci. E voi come tenete organizzata la cucina?

Alla prossima :)



8 commenti:

  1. Grazie per queste idee, ne sono sempre alla ricerca!
    Di recente ho adottato una soluzione simile a quella che proponi nelle foto 1 e 3: un portaoggetti all'interno dell'anta del sottolavabo, dove ho riposto i sacchetti della spazzatura, le spugnette per pulire i piani e i guanti di gomma. Prima dovevo frugare in mezzo ai detersivi per trovare queste cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è stata l'idea più apprezzata, perchè la mia mini cucina è a corto di spazio, poi diciamo che non sono bravissiamo a tenere tutto in ordine e che sotto il lavello ci buttavo sempre cose a caso incastrandole alla meglio..poi, un paio di tasche ed ecco spazio e ordine ;)

      Elimina
  2. La scatola per i cibi in scadenza farebbe felice mio marito, mentre a me piace tantissimo l'anta organizzata, proprio per "alleggerire" il povero frigorifero.
    Grazie per i suggerimenti, utilissimi come sempre.

    RispondiElimina
  3. Idee meravigliose. Quella di mettere le tasche porta tutto nell'anta del lavello è veramente geniale. Sicuramente ne prenderò spunto per farla anche io dato che metto tutto dentro un cestino e poi mi arrabbio perché devo tirare fuori tutto per trovare quello che mi serve. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Problema comune ammassare le cose e poi non riuscire a ritrovare nulla, non sei sola!

      Elimina
  4. L'anta che ti organizza è geniale!
    Peccato che ho le ante di vetro, altrimenti sarebbe stata una soluzione perfetta!
    Grazie per le ispirazioni, a presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela :) Sul vetro puo provare ad usare il biadesivo, ma onestamente non so se tiene e sopratutto se rovina il vetro..

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain