Collection of the Week #05 il cambio di stagione

Quando si fa il cambio di stagione? Di solito quando smetti di indossare le T-shirt e inizi a tirare fuori le coperte. Quest'anno non ci sto capendo molto. Oggi fa caldo, domani fa freddo, ieri era umido e poi bo, non so più cosa mettermi!
In ogni caso, ho pensato di condividere questi consigli che mi sono stati molto utili.

#05 il Cambio di stagione

.1 Fuori tutto
Per non impazzire, procediamo un passo alla volta. Cominciamo dividendo le categorie, vestiti, magliette, scarpe, accessori ecc.. Poi, decidiamo con quale iniziare e buttiamo tutto sopra il letto in modo da avere una buona visuale.


.2 Tenere o buttare
Ora dobbiamo selezionare cosa vogliamo tenere e cosa vogliamo buttare oppure riciclare, perchè no?! In questo caso sono utili i tre cesti di "ma come ti vesti?"
Scegliamo quali indumenti indosseremo di nuovo, quali andrebbero modificati o rimodernati, quali da buttare se rovinati e quali potremo donare perchè magari non ci stanno più bene o non si abbinano più al nostro look.

.3 Lavare e riporre
Una volta terminato il punto due, gli indumenti che vanno riposti, è bene lavarli, stirarli e ripiegarli in modo da averli pronti per la prossima stagione. Se non avete un armadio quattro stagioni, mettete i vestiti fuori stagione in delle scatole di cartone o di plastica, magari usate anche dei sacchetti sottovuoto in modo da ottimizzare lo spazio.


.4 I cassetti
Se anche i vostri cassetti esplodono ogni volta che li aprite, sappiate di non essere sole.
Per rimediare possiamo usare delle pratiche scatole di stoffa (o anche scatole fai da te) per tenere tutto separato e ordinato proprio come un cassetto di Intimissimi. Dopotutto non era difficile!


In fine vi lascio questo test davvero utile, trovato su Pinterest e tradotto da me per l'occasione.


E voi, avete già fatto il cambio di stagione? Conoscete qualche trucco in più?


Alla prossima!

Linky Party C'e' Crisi

6 commenti:

  1. Post strautile! Il mio armadio è nel caos più totale e a giorni mi aspetta la cernita... Geniali i sacchetti sottovuoto: se li trovo sono miei ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti stata di aiuto :) Io mi sono divertita con il test per riuscire a capire cosa tenere e cosa buttare..

      Elimina
  2. Cambio stagione non lo faccio mai!!! Ordine mi tocca!!! grazie per le spiegazioni tornano sepre utili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai l'armadio 4 stagioni? Fortunella te :)

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)