domenica 11 aprile 2021

Il cambio di stagione, fai spazio non solo nell' armadio

domenica 11 aprile 2021

Fare il cambio di stagione o semplicemente pulire e sistemare l'armadio possono essere momenti di profonda crisi, perchè non ci va di farlo, abbiamo tanta roba e sicuramente ci vorrà un sacco di tempo.

 

Per anni mi sono dedicata al mio armadio sempre con quel senso di frustrazione, e nonostante la pila di vestiti, ogni volta che lo aprivo, pensavo di non avere niente da mettere.

 

Come sono passata dal senso di frustrazione ad un nuovo modo di vedere il cambio di stagione? Attraverso l'informazione, la curiosità, la consapevolezza. 

 

Viviamo nell'illusione in cui avere l'armadio e la casa piena di cose ci fa sentire ricchi, anche se di tutto ciò che abbiamo, usiamo meno della metà.

 

Quando mi sono resa conto che avevo troppo, ho scoperto che con meno cose, il cambio di stagione o le pulizie erano più veloci e non pronunciavo più quella frase "non ho nulla da mettere" che mi portava poi al bisogno impellente di fare shopping continuamente.


Quando si fa il cambio di stagione?

 

Da qualche anno ho preso l'abitudine di fare il cambio stagione ad Aprile, il mese dedicato alla Fashion Revolution. Qui puoi approfondire l'argomento se non sai di cosa parlo.

 

Ho cercato di trasformare un'attività pesante e noiosa in un rituale per fare spazio nell'armadio, riscoprire me stessa e liberarmi di abiti vecchi.

 

Pronta a cambiare visione?

 

Prova a non guardare più il cambio stagione come un'obbligo ma più come un momento per te, dove ti dedichi ai tuoi abiti, al tuo spazio alla te che è sicuramente cambiata dall'ultimo cambio di stagione.

 

Ti parlavo qui di quanto è importante prendersi cura di se, perchè e come.

 

Scarica il freebie, metti la tua musica preferita e dai inizio al cambiamento.








E tu, hai già fatto il cambio di stagione?


Nicoletta


6 commenti:

  1. Post strautile! Il mio armadio è nel caos più totale e a giorni mi aspetta la cernita... Geniali i sacchetti sottovuoto: se li trovo sono miei ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti stata di aiuto :) Io mi sono divertita con il test per riuscire a capire cosa tenere e cosa buttare..

      Elimina
  2. Cambio stagione non lo faccio mai!!! Ordine mi tocca!!! grazie per le spiegazioni tornano sepre utili

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)


Copyright © Miss Wonder Rain
Blog Design by La Creative Room.