Collection of the week #02 Le App


Per questa seconda settimana di Agosto, ho scelto come argomento le App per il cellulare.
Queste che vi propongo, le uso ormai da molto tempo e penso che possano essere molto utili :)

Untappd (free)
Quando ho iniziato a bere birra consapevolmente e di qualità, avevo il problema che non me le ricordavo mai. Poi, ho scoperto questa fantastica App, dove posso annotare le birre bevute, il posto, il punteggio in base a quanto mi piacciono, scrivere delle note e scattare una foto(di solito all'etichetta della bottiglia), ma Untappd non è solo questo, non serve solo per gli smemorati, attraverso la comunity di amici, ti permette di scoprire posti nuovi e cosa si beve. Questo è il suo punto di forza.


Semplicissimo da usare, ci si può registrare tramite FaceBook o con la mail. La pagina iniziale, mostra i nostri amici, cosa hanno bevuto, dove, quanto tempo fa (in caso si volesse raggiungerli) e il punteggio che hanno dato alla birra bevuta.


Per registrare una birra, basta andare sulla lente d'ingrandimento, poi scrivere il nome della birra o birrificio. Vi apparirà un elenco dal quale scegliere, selezionate quella giusta e cliccate check-in. Ora, potete inserire la location, scrivere delle note, scattare la foto, dare un voto e condividere con Facebook o Twitter. Confirm your brew e il gioco è fatto.



Cliccando la bussola, potete scoprire quali sono i Bar, le birrerie nelle vicinanze, e le birre più votate.
Dopo la bussola c'è la pagina dedicata agli amici, poi quella del profilo, per tenere d'occhio il totale delle birre bevute finora, il totale di quelle diverse e i Badges. Particolare divertente, i Badges. In pratica, registrando le birre, si sbloccano dei "premi" che vanno in base al numero delle birre registrate, alle foto, ai birrifici, ai tipi di birra ecc.. Non si vince nulla, è utile a ricordarti i dettagli.


LC Love Cycles (free)
Perchè essere donne è impegnativo, abbiamo tante cose da ricordare e a volte qualcosa può sfuggire. Questa App ci permette di monitorare il ciclo e ricordare date di inizio e fine, un calendario molto utile, semplice e divertente. Io la trovo utilissima, non solo perchè ho la memoria corta, ma anche perchè è immediata, basta aprire l'App, e subito sappiamo come stiamo messe.


La prima pagina, è il calendario del mese corrente, e subito a colpo d'occhio possimo capire in base ai colori a che punto siamo, quanto manca ecc.. Cliccando sui puntini in alto a destra, si apre un menù dove abbiamo la possibilità di vedere tutto quello che riguarda questa App. L'orologio invece, registra le date dei cicli passati, la penna ci porta alla data di oggi e ci permette di inserire delle note, segnare l'umore e altri dettagli.


Questo calendario permette di vedere quali sono i giorni fertili, calcola quando sarà l'inizio del prossimo ciclo, registrare amore, peso, temperatura, sintomi e umore. Aggiunta da poco, la modalità concezione e pillola. Semplice da usare: basta tenere premuto il giorno per inserire la data di inizio o fine del ciclo. Cliccando due volte, si aggiungono le note, visualizzate da un puntino sotto al giorno.


Prima di questa ne avevo provate altre, tutte abbastanza simili, ma LC secondo me è la migliore.
Si può usare anche una password per evitare che informazioni così personali siano facilmente visibili agli altri.

Le App che ho proposto sono tutte gratuite e disponibili sia per Android che per iPhone. Io le uso ormai da quasi un anno, e sono ancora sul mio telefono perchè le trovo molto utili.

Provatele, non costano nulla.

Rock'n'Roll
Linky Party C'e' Crisi



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain