Tutorial Agendina Glamour

Da molto tempo cerco ad abituarmi ad avere un agenda, e oggi, invece di comprarne una, ho deciso di modificarne una vecchia che ho sempre detestato perchè non mi piaceva il colore.
Sicura che un aspetto carino mi convinca a farne buon uso, ho deciso di renderla speciale, ma soprattutto originale con un tocco Glamour.


Tutorial Agendina Glamour con vecchie riviste

Ecco che cosa vi serve:

Vecchie riviste
Agendina
Nastro adesivo
Colla
Forbici
Fantasia


Passo 1 - Per prima cosa, iniziamo tagliuzzando le nostre riviste. La mia agendina è mini, quindi ho cercato immagini piccole, molto colorate e varie. Io ne ho ritagliate tante, più di quelle che mi servivano in modo da poter scegliere le migliori. 


Passo 2 - Con un pò di colla, ho attaccato i miei ritagli. Non serve incollare alla perfezione, basta che i ritagli restino fermi mentre continuate a lavorarci. E fate in modo che escano dai bordi, così quando li andiamo a piegare danno un bell'effetto avvolgendo tutta la copertina dell' agendina.


Passo 3 - Una volta incollati tutti i ritagli, fate attenzione a non lasciare spazi tra una foto e l'altra, poi, ripiegate l'eccesso dei ritagli verso l'interno della copertina. Anche qui ho usato un pò di colla per tenere tutto fermo.
Passo 4 - Assicuratevi che sia tutto attaccato per bene, perchè ora, con del nastro adesivo, rivestiamo tutta la copertina. Io ho usato quello piccolo perchè quello grande non lo avevo. Fate delle strisce belle lunghe, che poi ripiegherete all'interno della copertina.


Passo 5 - Una volta rivestita tutta l'agendina, andiamo a rivestire la parte interna della copertina per evitare che si vedano i bordi dei ritagli piegati e lo scotch. Io ho preso una bella pagina dalle riviste, e l'hò incollata, stavolta per bene, cercando di coprire i difetti delle piegature.
Passo 6 - L' agendina è pronta, ora manca solo un pò di fantasia per riempire l' interno.
Io ho realizzato dei piccoli stikers fatti a mano su un foglio, poi li ho ritagliati e incollati quà e là.

Ho trovato moltissima ispirazione e idee da questo blog veramente eccezionale:
Questo è il mio primo tutorial, spero vi sia piaciuto!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)












INSTAGRAM FEED

@misswonderrain